Per Circolo Velico Reggio

Il Mare come bene assoluto per la salute del pianeta

Giunge a Reggio One Ocean Foundation con Mauro Pelaschier. Venerdì alle ore 20 al Circolo Velico Reggio.

One Ocean Foundation con l’ambasciatore skipper Mauro Pelaschier a Reggio Calabria, salotto del mare della Calabria Marinara. Appuntamento al Circolo Velico Reggio Venerdì 10 Agosto ore 20 per sottoscrivere la Charta Smeralda. Leggi di più “Il Mare come bene assoluto per la salute del pianeta”

Per Circolo Velico Reggio

La Città Metropolitana di Reggio Calabria accoglie il 10 Agosto Mauro Pelashier, ambasciatore della One Ocean Foundation nella sede del Circolo Velico Reggio.

Tutti sulla stessa barca, quella del Progetto della Fondazione One Ocean Foundation, nato nello Yacht Club Costa Smeralda per la forte volontà della Principessa Zahar Aga Kahan, in collaborazione con la FIV, per sensibilizzare con la Charta Smeralda il grande pubblico sugli aspetti dell’impatto ambientale legati alla vita degli oceani.

I Circoli della FIV si dovranno impegnare nelle proprie attività a ridurre l’utilizzo delle plastiche e sensibilizzare i soci e il territorio sul tema della salvaguardia dei mari. Leggi di più “Mauro Pelashier, ambasciatore della One Ocean Foundation, nella sede del Circolo Velico Reggio”

Per Circolo Velico Reggio

Si sono conclusi al Circolo di Torbole sul Garda Trentino, dopo sei giorni di regate, con tempo variabile e vento altalenante i Campionati del Mondo Tavole a Vela IFCA Youth e Master, con la partecipazione di 170 atleti provenienti da venti nazioni. I Paesi più lontani rappresentati a questo mondiale sono stati Colombia, Perù, Arabia, Guadalupa, Nuova Caledonia, alta la partecipazione Italiana, Turca e Francese. Leggi di più “Matteo Azzarà del CVR medaglia d’Oro ai Campionati del Mondo Tavole a Vela IFCA Youth e Master”

Per Circolo Velico Reggio

La vela come veicolo di promozione e di sviluppo economico e turistico della città di Reggio Calabria. Era l’idea del Circolo Velico Reggio che, nel corso di questi quarant’anni è divenuta un progetto. La città, nel corso di questo lustro di secolo, è divenuta sede di regate internazionali di assoluto prestigio e valore tecnico. Ma accanto a questa attività sportiva il Circolo Velico rappresenta Reggio con la sua vocazione marinara. Leggi di più “Porto: non vi è la possibilità di rifornirsi di carburante. Una tegola in testa al Turismo.”

Per Circolo Velico Reggio

Oggi Gentiloni è qui in Tunisia in un incontro con il Presidente Tunisino Beji Caid Essebsi per sottolineare che qualsiasi iniziativa che collega i due mondi e che crea una sinergia è importantissima per tutto il mondo islamico ed ha effetto dirompente sull’intero Nord Africa.  Leggi di più ““Carthago Dilecta Est”: la Calabria ponte ideale tra l’Italia e la Tunisia attraverso lo Sport e la Vela.”