Per Circolo Velico Reggio

La Mediterranean Cup del 2017 si caratterizzerà con eventi che la legano al mare o a sensibilità sociali che vedono lo Sport come mezzo ideale per favorire dialogo e conoscenza dei beni culturali e storici della Calabria.

Nel 2015 la 31° Edizione si caratterizzò con il tema “Reggio e il Mare” una mostra di immagini prese, da un tesoro storico in possesso del Circolo Velico Reggio e di storici, che furono esposte, in una riuscitissima mostra di pannelli, nella sala delle Poste Centrali di Reggio Calabria. Leggi di più ““Fari della Calabria”: il tema che accompagnerà la 33^a Edizione della Mediterranean Cup”

Per Circolo Velico Reggio

Centinaia di giovani velisti nel mare dello Stretto nello scenario del Lido Comunale per la 33^a Edizione della Mediterranean Cup, tradizionale appuntamento del mese di novembre che si svolgerà da 1° al 5 Novembre.

La regata internazionale è inserita nel calendario della classe Optimist e della Federazione Italiana Vela che ne affida l’organizzazione al Circolo Velico Reggio, che è l’ideatore e il realizzatore sin dal 1982. Leggi di più “Dal 1° Novembre la 33^a edizione della Mediterranean Cup. Lituania, Germania, Austria new entry. La Tunisia partecipa per la prima volta dopo la primavera araba.”

Per Circolo Velico Reggio

Circolo Velico Reggio in fibrillazione.

L’attesa è la 33° Edizione della Mediterranean Cup – Coppa LH Lido Hotel, la regata internazionale che ha fatto conoscere Reggio in tutto il Mediterraneo e che ha richiamato regatanti da tutto il mondo.

E proprio da tutto il mondo piovono le iscrizioni. Riconferme di presenze ormai abituali con new entry come la Lituania e L’Austria.

Quest’anno il Circolo Velico Reggio ha lavorato per dare alla città un ruolo centrale nel nostro bacino lanciando un ponte di amicizia, di solidarietà e di partenariato con un Paese importantissimo nel Maghreb Arabo.

La Nazione è la Tunisia che attraverso un progetto di gemellaggio tra il Club Nauticque di Hammamet e il Circolo Velico Reggio parteciperà alla Mediterranean Cup. Leggi di più “Torna la Mediterranean Cup, una leggenda che si ripete. La Tunisia per la prima volta dopo la primavera araba. New entry : Lituania e Austria”

Per Antonio Cutrupi

Persino la politica internazionale riscopre la vela come strumento di amicizia dei popoli. Più interessante se l’amicizia è tra il popolo italiano e il popolo tunisino nella cornice del nord Africa che ha in Hammamet una perla di cultura, di una dolcezza climatica immersa in un mare verde cristallino. Leggi di più “Hammamet, il Circolo Velico Reggio partecipa alla premiazione della regata “Cartago dilecta est”.”

Per Circolo Velico Reggio

Il Circolo Velico Reggio segue l’iniziativa di ripresa della regata “Cartago dilecta est” che parte da diversi porti italiani per giungere a Tunisi e successivamente ad Hammamet.

Ad Hammamet le imbarcazioni giungeranno nel giorno il 3 Agosto e le regate si terranno dal 6 all’ 8 Agosto, regate collegate alla finale del Campionato Nazionale Tunisino d’altura. Leggi di più “Ritorna la regata “Cartago dilecta est”. Iniziative del Circolo Velico Reggio per rafforzare i rapporti tra l’Italia e la Tunisia.”

Per Antonio Cutrupi

Il Circolo Velico Reggio, Lega Ambiente, il Conai, Scuola Attiva, nel corso degli anni hanno dedicato sempre maggiore attenzione ai problemi relativi alla conoscenza, allo studio e alla salvaguardia dell’ambiente, soprattutto a quello acquatico.

Per questo impegno, le associazioni si riuniscono Sabato 22 Luglio per celebrare la 3a Edizione del “Ricicla Estate 2017 nei locali del Circolo Velico dalle ore 10 alle ore 12 con giochi attivi di laboratorio per i ragazzi e i genitori. Un appuntamento imperdibile che nelle due ore di manifestazione, potranno gareggiare per promuovere la sostenibilità urbana dell’ambiente. Leggi di più “Terza Edizione di “RICICLA ESTATE”. Sabato 22 Luglio ore 10 presso il Circolo Velico Reggio”

Per Antonio Cutrupi

Campioni di Fair Play 2016-2017 ” Una regata di ….salvataggio”.

La scuola si sa, quando ben illuminata, insegna a tirare fuori il meglio da ognuno di noi. E tutti, giovani e meno giovani, ci siamo passati o ci stiamo passando.

Ma quando il percorso scolastico s’ intreccia con quello sportivo, lì nascono le migliori alchimie per i nostri allievi, i nostri figli e i nostri atleti. Leggi di più “Campioni di Fair Play 2016-2017 ” Una regata di ….salvataggio”.”

Per Circolo Velico Reggio

Il 1982 ha segnato la nascita della scuola vela agonistica nella nostra città che oggi vanta ben trentacinque anni di attività. L’input giusto allo sviluppo delle tante attività veliche che hanno reso la città dello Stretto nota in tutta Italia.  Merito del vento che spira sulla riviera reggina, e anche della buona volontà e capacità di chi ha veramente creduto e continua a credere in questa disciplina sportiva. Leggi di più “Da Lunedì 12 Giugno riapre la Scuola Vela estiva. Così nacque la vela agonistica nella nostra città.”