COME NASCE

Il Circolo Velico Reggio da sempre è impegnato nella divulgazione della cultura marinara attraverso la Scuola di Vela che, nella nostra città, è sicuramente fra le più attive e frequentate.

 I corsi estivi di iniziazione alla vela vengono organizzati al termine dell’anno scolastico e continuano sempre a ciclo continuo per tutta l’estate.

I corsi si rivolgono ai bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni e verranno svolti utilizzando l’OPTIMIST, imbarcazione adatta alla loro età.

Durante il corso si alterneranno momenti di attività teorica a terra ed esercizi pratici in acqua, il tutto in un contesto sempre ludico e divertente. I bambini impareranno a conoscere l’attrezzatura delle barche, i nodi, alcune nozioni teoriche sulla conduzione a vela e metteranno subito in pratica le nuove conoscenze.

Tutti i corsi saranno tenuti da istruttori federali della Federazione Italiana Vela.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, con un minimo di 4 e un massimo di 12 ragazzi.

COSA OCCORRE?

Il/la bambino/a deve sapere destreggiarsi in acqua per fronteggiare le sfide del corso
maglietta e pantaloncini, costume da bagno, cappellino, scarpe acquatiche chiuse (no ciabatte, no infradito) o scarpe da ginnastica, k-way, asciugamano.
È importante avere un ricambio completo di vestiti e scarpe per il ritorno a casa.
È indispensabile munirsi del certificato medico per la pratica di sport non agonistico in corso di validità per il tesseramento FIV.
Campo estivo Scuola Vela 9/12.30
GIUGNO-LUGLIO

Campo estivo Scuola Vela 9/12.30

€80,00

Corso di durata settimanale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 12.30

SCOPRI DI PIù

MODALITA' DI PAGAMENTO

L’iscrizione al corso può avvenire sul sito o via mail ai recapiti del Circolo Velico Reggio.

L’iscrizione via mail si ritiene perfezionata solo a seguito del pagamento di un acconto di 50 Euro per bambino alla segreteria del Circolo o mediante bonifico bancario Circolo Velico Reggio - Banca Popolare dell’Emilia e Romagna IBAN: IT33 W05387 1630000000 2501259, da versare entro e non oltre il giovedì della settimana precedente l’inizio del corso (possibilità di pagamento anche con carta di credito o bancomat).

Il saldo definitivo, con contestuale consegna del certificato medico, dovrà essere versato la mattina del lunedì, primo giorno del corso.

Per i corsi successivi al primo è previsto uno sconto del 10% nella quota di partecipazione.

È previsto lo stesso sconto anche nel caso di iscrizione di due fratelli al medesimo corso.