Giro d’Italia a Vela. 7 anni di gloria

Il Giro d'Italia a Vela rappresenta l’avverarsi di un sogno , la possibilità di vivere un mese nel  mare.

La vela  portata a contatto con la natura in modo così diretto che pochi la hanno sperimentata.

1500 miglia marine, tanti porti, un percorso  tutto a vela. La regata più dura e più importante per la vela di altura.

Reggio Calabria e il Circolo Velico Reggio sono stati protagonisti  per ben sette anni,  facendo conoscere la Calabria al gran pubblico dei media  la città di Reggio Calabria protagonista nazionale di eventi che in Italia non ha conosciuto rivali.

L’equipaggio di Reggio Calabria  è stato formato da titolati skipper  e da un nocciolo duro di velisti nati e cresciuti  nell'ambito del Circolo. Pichugin, Chevtsov , Slava, Simenov, Montefusco, Passoni  e accanto a loro i reggini purosangue, Valerio e Fabio Colella, Salvatore e Alberto Zagarella, Giovanni Caputi, Agostino Martino e Pasquale Capua.

Tante maglie rosa, tanti primi posti, tanti trofei che sono in bellavista nella sede del Circolo.

Tante emozioni, un patrimonio sportivo che rimane nella storia di Reggio Calabria e che ha fatto esplodere il giornale sportivo più importante d'Italia, “ la Gazzetta dello Sport”, in un urlodi stupore e di meraviglia di fronte all'indomita “rabbia” di affermarsi dei reggini.

Un titolo a tutta pagina.

Nessuno altro sport cittadino  ha avuto tanto.

In questa raccolta di notizie e di immagini vi sono tre filmati del Giro di Italia , creati da VIDEOPIU’, che fanno parte di una raccolta di film sportivi trasmessi dalle televisioni nazionali.

I filmati sono  realizzati con molta professionalità e testimoniano il valore dell’impresa suscitando forte emozione nel pubblico.

Ve li riproponiamo perché sono storia di uomini e donne, storie di entusiasmo, di sacrifici e di vittorie.

Per Circolo Velico Reggio Gare 0 Commenti

0 Commenti