COME NASCE
Il Circolo Velico Reggio da sempre è impegnato nella divulgazione della cultura marinara attraverso la Scuola di Vela che, nella nostra città, è sicuramente fra le più attive e frequentate.
Il Campo Estivo è organizzato orientativamente nel periodo Giugno / Agosto di ogni anno.
I corsi si rivolgono ai bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni e verranno svolti utilizzando l’OPTIMIST, imbarcazione adatta alla loro età.
Durante il corso si alterneranno momenti di attività teorica a terra ed esercizi pratici in acqua, il tutto in un contesto sempre ludico e divertente. I bambini impareranno a conoscere l’attrezzatura delle barche, i nodi, alcune nozioni teoriche sulla conduzione a vela e metteranno subito in pratica le nuove conoscenze.
Tutti i corsi saranno tenuti da istruttori federali della Federazione Italiana Vela.
Le iscrizioni sono a numero chiuso, con un minimo di 4 e un massimo di 12 ragazzi.

Campo Estivo - Bambini (da 6 a 13 anni)
Corso di durata settimanale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00
ISCRIVITICOSA OCCORRE?
MODALITA' DI PAGAMENTO
L’iscrizione al corso può avvenire sul sito o via mail ai recapiti del Circolo Velico Reggio.
L’iscrizione via mail si ritiene perfezionata solo a seguito del pagamento di un acconto di 50 Euro per bambino alla segreteria del Circolo o mediante bonifico bancario Circolo Velico Reggio - Banca Popolare dell’Emilia e Romagna IBAN: IT33 W05387 1630000000 2501259, da versare entro e non oltre il giovedì della settimana precedente l’inizio del corso (possibilità di pagamento anche con carta di credito o bancomat).
Il saldo definitivo, con contestuale consegna del certificato medico, dovrà essere versato la mattina del lunedì, primo giorno del corso.
Per i corsi successivi al primo è previsto uno sconto del 10% nella quota di partecipazione.
È previsto lo stesso sconto anche nel caso di iscrizione di due fratelli al medesimo corso.