LA STORIA DEL TEAM

Nell’estate del 2015 un gruppo di bambini e ragazzi reduci da un campo scuola vela, con l’aiuto e l’esperienza di un giovane allenatore, il croato Denis Finderle, dava nuova linfa e tanta simpatica energia alle mura greche della sede del CVR.

Da qui, nel giro di qualche mese, uscivano i primi numeri della neonata squadra agonistica composta di otto elementi, misti.

Allenamenti in acqua e a terra, lezioni teoriche e cliniques con i migliori allenatori nazionali e internazionali, hanno sempre più coinvolto il piccolo gruppo agonistico, spingendolo a mettersi in discussione con il resto del circuito FIV AICO. Così sono iniziati i viaggi e le trasferte verso i campi di regata, con il mitico pulmino 9 posti abbiamo fatto chilometri e chilometri per raggiungere i nostri piccoli sogni di gloria.

Con il passare del tempo, maturava la conoscenza anche delle difficoltà delle prove di regata e delle diverse condizioni meteo che accompagnano ogni  prova in mare.

Con il consenso del Presidente Carlo Colella, abbiamo raggiunto campi di regata internazionali, come la Grecia ( Alexadropulis ) e l’Ungheria ( Balaton ).

Come sempre tutto serve a tutto e a tutti. Ci è stata data l’opportunità di scambiare le nostre esperienze modeste con quelle di altri giovani atleti come noi, magari impegnati più di noi nei diversi circuiti internazionali, e da questi scambi interculturali, molti di questi atleti ci hanno raggiunto in quel del nostro CVR per la famosa Mediterranean Cup 2016.

Il nuovo quadriennio agonistico ci vedrà il più possibile partecipi alle regate nazionali e internazionali, accrescendo la nostra curiosità tecnica e il nostro impegno, sia dal punto di vista sportivo che umano.

SEGUI I NOSTRI RAGAZZI SU INSTAGRAM