LA SCUOLA VELA

Il Circolo Velico Reggio da sempre è impegnato nella divulgazione della cultura marinara attraverso la Scuola di Vela che, nella nostra città, è sicuramente fra le più attive e frequentate.

 I corsi estivi di iniziazione alla vela vengono organizzati al termine dell’anno scolastico e continuano a ciclo continuo per tutta l’estate.

I corsi si rivolgono ai bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni e verranno svolti utilizzando l’OPTIMIST, imbarcazione adatta alla loro età e barche collettive con istruttore a bordo.

Durante il corso si alterneranno momenti di attività teorica a terra ed esercizi pratici in acqua, il tutto in un contesto sempre ludico e divertente.

I bambini impareranno a conoscere l’attrezzatura delle barche, i nodi, alcune nozioni teoriche sulla conduzione a vela e metteranno subito in pratica le nuove conoscenze.

Tutti i corsi saranno tenuti da istruttori federali della Federazione Italiana Vela e da docenti di Scienze motorie che supporteranno le attività tecniche con attività  ludico - motorie .

I CORSI