Seconda Edizione Gran Galà della Vela

Giovedì 5 Maggio, alle ore 19, il salone delle Conferenze della Amministrazione Provinciale ospiterà la seconda edizione della Kermesse “ Gran galà della vela”, dedicata non solo al mondo dello Sport, ma a tutti coloro abbiano messo la propria arte, professione e impegno civile al servizio della crescita culturale e della affermazione dei valori del rispetto della persona.

Tutto ciò avviene in riva allo Stretto e in un intimo rapporto tra il mare e la città e non solo.

Un Premio , oggi con valenza nazionale, voluto e organizzato dal Circolo Velico Reggio con il Patrocinio del Coni Calabria e del Panathlon International club di Reggio Calabria e delle Federazioni Vela e Canottaggio, per offrire un riconoscimento a personalità che si sono distinte per meriti sportivi e che si impegnano nella diffusione degli alti valori civili che lo Sport incarna.

L’intento è quello di metter in risalto coloro che operano in questa direzione, senza restringere il campo ai soli sportivi , perché la nostra terra brilla di personalità carismatiche, dagli alti meriti, che in qualche modo valorizzano lo Sport e l’immagine della nostra terra. La sede scelta per il conferimento dei Premi e della Cerimonia è quella della Amministrazione Provinciale che testimonia che l’evento non è aperto ai solo sportivi ma a tutti i cittadini che desiderano onorare con la loro presenza i premiati.

La serata sarà condotta dalla giornalista Anna Foti e si aprirà con la proiezione di un filmato realizzato dalla Videopiù sulla partecipazione della imbarcazione Reggio Calabria all'epica avventura del 10° Giro di Italia vela.

Quest’anno la Commissione, come previsto dal regolamento ha terminato i lavori per individuare i premiati della Seconda edizione che sono le seguenti personalità:

• Giuseppe Abbagnale : Presidente della Federazione Canottaggio, vincitore di due titoli olimpici e sette mondiali. Portabandiera per l’Italia ai Giochi olimpici di Barcellona;
  • Giuseppe Viola: magistrato. Presidente onorario Corte Suprema di Cassazione. Dirigente Nazionale Lega Basket e FIP;
  • Lucia Federico: giornalista. Dirigente sportivo;
  • Stefano Pizzi: imprenditore settore nautica da diporto;
  • Giovanna Fazio: riconoscimento alla memoria del colonnello Cosimo Fazio;
  • Serenella Corrado: dirigente Istituto Statale Comprensivo “Falcomatà”;
  • Nadia Cassini: attrice testimonial sport vela.

Sarà proiettata una breve testimonianza filmata e commentata dal giornalista Galeazzi e saranno esposte delle documentazioni storiche di Reggio, che hanno il pregio della unicità, degli anni 30 relative alla sezione G.U.F. Canottaggio.

Per Circolo Velico Reggio Gran Galà della Vela 0 Commenti