Terza Edizione Gran Galà della Vela

Il Gran Galà della Vela, con la sua terza edizione che si terrà Giovedì 18 Maggio alle ore 17, presso la sala conferenze dell’Amministrazione Provinciale: una grande vetrina per mettere in risalto le personalità che hanno saputo trasmettere modelli positivi importanti per la società e per i giovani.

Il Circolo Velico Reggio crede che lo Sport abbia un valore molto alto nella nostra società e che una grande festa dello sport deve coinvolgere tutti coloro con  i valori positivi. Oggi assistiamo, con “Il Gran Galà della Vela” al grande sforzo di una città che con lo Sport  ha avuto sempre dei buoni rapporti.

E’ una città che guarda alla sua vita e al suo mare con la visione un po’ strabica data dalla ferrovia che la taglia in due.

Ecco perché ci rallegriamo per questa iniziativa, ecco perché l’abbiamo voluta in una città frantumata, distratta, anche nella vita sociale, e deve essere il nostro Circolo, attivissimo nel Paese, a rappresentare questa nostra città come un tutt’uno con la Società, con la nostra memoria e con la nostra Storia.

Saranno premiati:

• Luca Pancalli: Presidente Nazionale Comitato Paraolimpico Italiano.
  • Ammiraglio Giovanni Iannucci: già comandante del Corsaro II° e dell’ Amerigo Vespucci.Numerose partecipazioni a Regate Oceaniche. Numerose iniziative, nazionali e internazionali intraprese per la diffusione della vela.
  • Ammiraglio Giancarlo Olimbo: è Vice Presidente European Boating Association eletto a Bodrum in Tunisia per la nautica da diporto nel Mediterraneo. Numerosi e prestigiosi incarichi a livello internazionale in Italia e all’Estero con particolare esperienza sulla repressione della pirateria nel Golfo dell’Aden e Corno d’Africa.
  • Silvana Velonà: Presidente dell’Accademia del Tempo libero.
  • Gigi Miseferi e Giacomo Battaglia: attori testimonial della cultura reggina.
  • Squadre agonistiche del Circolo Velico Reggio: per aver rappresentato la nostra città in tutti i campi di regata in Italia e all’Estero con i colori del Circolo Velico Reggio.

Presiederà l’On. Gianni Nucera, Delegato allo Sport della Regione Calabria

Scarica l’Invito della Terza Edizione del Gran Galà della Vela